4 Cose per il ninja che non ricomprerei

Si sa che l’esperienza è la miglior insegnante e quando ti ritrovi col pancione puoi passare tutto il tempo del mondo a leggere libri, forum e pareri altrui su cosa sia meglio acquistare ma non avrai un’idea chiara finché non avrai provato sulla tua pelle, o meglio su quella del pupo. Mentre ci sono oggetti che amo follemente e caldeggio per tutte le mamme (come l’umidificatore o il Joolz), altri, tornando indietro, non li ricomprerei o ne comprerei di diversi. Eccovene 4 esempi:

– La sdraietta

A suo tempo l’ho messa negli ‘essentials’ dei primi mesi e ve lo confermo. Ma col passare dei mesi ho capito che non vale la pena avere la fighissima ‘Mammaroo’ della 4Moms per un semplice motivo: non sapete a priori che ti tipo di neonato vi capiterà in sorte e non è detto che sia un fanatico della sdraietta. Intendiamoci, la maggior parte dei newborn ci si fa dei super pisolini e passa volentieri il tempo lì sopra ma non saprete per quanto tempo al giorno e per quanti giorni apprezzerà la questione. Il ninja ad esempio ha perso interesse in un tempo abbastanza breve… Ecco perché se tornassi indietro prenderei il Tatamia: fantastico seggiolone della Peg Perego che si trasforma in sdraietta con tanto di dondolamento; ecco vi riporto le info dal sito: ‘Nei primi mesi lo utilizzi come comoda sdraietta e come un rilassante dondolo; a partire dai 6 mesi anche come seggiolone per la pappa o per il gioco e, dai 12 mesi, come seduta per stare a tavola coi genitori.’ E se ve lo state domando la risposta è no, non mi pagano per promuovere il Tatamia ma nel caso volessero sono disponibile XD Se foste interessate vi rimando al video utilissimo di Rachele che si è trovata talmente bene con questo prodotto da volerlo condividere con le altre mamme.

FABRIC_00000430_LARGE_00000753

– Il termometro per la temperatura dell’acqua

E’ un adorabile pesciolino azzurro della Chicco e ti dice se puoi immergere serenamente il pupo nella vaschetta  o se ti ritroverai con un polletto lesso (e ululante). I neogenitori alle prese con le prime immersioni hanno spesso questa paranoia di ustionare il piccolo, ma basta un po’ di buonsenso e il polso immerso nell’acqua per capire al volo se la temperatura va bene, senza bisogno di aspettare il responso del termometro (che infatti penso di aver usato un paio di volte in tutto)

41x94tEViLL._SY300_

– La vaschetta della Stokke

La cosa che ci ha colpito in primis è che si può richiudere e quindi dà il minimo ingombro, inoltre è dotata di seggiolino agganciabile fatto a ‘virgola’ e la cosa ci sembrava furba. So che molte mamme la apprezzano ma per quanto ci riguarda sia io che mio marito ci siamo ritrovati perplessi e un filino agitati di fronte al ninja che ‘sguillava’ da tutte le parti come un anguillone. Se poi considerate che costa abbastanza e più della maggior parte delle vaschette, molto meglio per me prendere una vaschina comune (possibilmente richiudibile) e inserire un seggiolino di quelli col blocca cavallo e blocca braccia. 

10407406_10204676086484048_5312740712843850874_n

Ecco il primo bagnetto di ninja fatto dall’ostetrica a casa nostra

– Il lettino tradizionale

E’ stato amore a prima vista col lettino Foppapedretti dipinto di nero, quel pazzo di mio marito l’ha comprato senza dire nulla e me l’ha fatto trovare per S.Valentino quando ancora nemmeno mi si vedeva la pancia. E’ solido e più grande di un lettino tradizionale e rimane indubbiamente un prodotto di qualità. Il primo problema però è che è tremendamente pesante e nemmeno passa dalle porte, così per spostarlo da una stanza all’altra ci tocca smontarlo e rimontarlo (o meglio, tocca al santo papà). Ma il punto non è questo lettino nello specifico ma ogni tradizionale lettino e vi spiego il motivo: io ci ho sempre tenuto che il ninja fosse autonomo nella nanna, per quanto ovviamente possa esserlo un neonato; quindi passati i 3 mesi l’abbiamo sposato nella sua cameretta, peccato che quando lui piange e non si calma semplicemente dandogli il ciuccio, dobbiamo prenderlo su e rimetterlo giù distruggendoci la schiena. Sarebbe molto ma molto più semplice avere un lettino junior al quale mettere una sponda, in modo da potersi sdraiare accanto al piccolo il tempo necessario perché lui si riaddormenti (cosa utile anche in quelle notti in cui ho talmente sonno che rischio che mi cada dalla scomodissima quanto fighissima sedia a dondolo Kartell). Abbiamo allora deciso che entro un paio di settimane prenderemo un lettino Ikea per bambini ma non so dirvi di più visto che per ora abbiamo solo dato un’occhiata veloce al sito.

Sono curiosa, ci sono cose che anche voi non ricomprereste? Non è semplice barcamenarsi in mezzo al mare di opinioni e di oggetti! 

 

7 pensieri riguardo “4 Cose per il ninja che non ricomprerei”

  1. E’ proprio vero che tanto fa l’esperienza e ti ringrazio per averci raccontato la tua a riguardo, sicuramente ci penserò tremila volte prima di prendere la sdraietta 🙂
    Se farai altri posti simili, magari con i prodotti che assolutamente ricompreresti, sappi che saranno molto apprezzati 😀 😀 😀
    Ciao Manu!

  2. La sdraietta ce l’hanno regalata e VV l’ha usata tantissimo. Il termometro non ho mai pensato di comprarlo e il bagnetto l’abbiamo sempre fatto nella vasca. Fino a quando non ha imparato a stare seduta da sola la tenevo io con una mano, poi antiscivolo sul fondo, ora ci nuota. La vaschetta della Stokke la usiamo in viaggio, quando in camera hai solo la doccia. Lettino tradizionale Ikea, mal di schiena anche con quello.

    1. Ahaha grazie del sunto 😛 Io sono a favore della sdraietta, dicevo solo che non la ricomprerei così costosa. Il mal di schiena ormai è mio fratello, non vedo l’ora di cambiare lettino!

  3. Io sono così indecisa a proposito di lettino… Il mio piccolo all’inizio dormirà in camera con noi perchè bisogna fare dei lavori in casa per “creare” la sua cameretta, ma non so se prendere la culla per i primi mesi o direttamente il lettino!!! Ho sentito parlare di un adattore per lettino, tu per caso lo conosci o lo hai usato? Che ne pensi?

    1. Sì lo conosco ma non l’ho mai usato. Noi per i primi 3 mesi abbiamo poggiato la culla della carrozzina su un mobiletto basso e abbiamo tenuto quella perché le culle sono stupende ma costano tantissimo considerando l’uso limitato… Mi piaceva anche il lettino della chicco che si attacca al lettone ma anche quello proibitivo!

      1. Ho visto anch’io quella della Chicco, è stupenda ma costa un botto! Mi sa che mi informerò meglio a proposito dell’adattore…sennò usereremo anche noi la culletta della carrozzina! grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.