Ci siamo!

Oggi voglio condividere con voi una bella notizia ed anche un mio piccolo sfogo.

Forse alcune di voi sapranno che gestisco uno shop on line insieme a Federica di Sweet as a Candy: un angolino molto ‘girly’ con bijoux e accessori donna. Qualche mese fa abbiamo deciso di chiudere per operare una serie di cambiamenti, primo tra cui la creazione di un sito web autonomo slegato dalla piattaforma di Big Cartel sulla quale ci trovavamo.

Ho sempre amato le piccole imprese al femminile e mi rende fiera fare parte di questo mondo e la bella notizia è che appunto stiamo per riaprire i battenti ^_^ Devo dire che è stato faticoso lavorare al progetto avendo anche un altro impiego ed essendo in dolce attesa, perché la gravidanza non permette una grossa concentrazione e tante volte il corpo chiede solo riposo. Lo stesso naturalmente vale per la mia fida compagna di avventura che ha un bimbo da gestire e tanti impegni. Alla fine comunque siamo contente di questa nuova versione di Fm shop e sentiamo che ci rispecchia e soprattutto rispecchia la nostra voglia di giocare con la moda senza prenderci troppo sul serio. Ci sarà poi un altro dettaglio che vedrete non appena saremo on line, un’aggiunta…

10299625_635530356531145_33320502_n

Il mio piccolo sfogo è invece rivolto a quelle persone che si sentono sempre in diritto di lasciare commenti maleducati nei social network e attenzione, un commento maleducato non è necessariamente una frase che contiene degli insulti diretti o delle parolacce, ma una frecciata o una cattiveria assolutamente gratuita e, lasciatemelo dire, inutile. Sarà che nutro sempre molto rispetto per gli investimenti altrui: investimenti di tempo, denaro, speranze e sogni; perciò faccio sempre il tifo per tutte quelle donne che si mettono in gioco in un periodo nel quale spesso il lavoro bisogna un po’ inventarselo perché nessuno ti dà più niente. Certo, non è detto che sia interessata ad ogni iniziativa di cui leggo ma di certo non mi permetterei mai di buttare negatività gratuita come invece molte amano fare.

maria de filippi gif animate citazioni uomini e donne vita su marte 01

Ecco, scusate questo piccolo sfogo, ammetto di avere la tendenza a non essere politically correct e spesso mi costa fatica non rispondere a tono, ma ho imparato a respirare profondamente e sorridere a questi soggetti che si sentono in diritto di macchiare il lavoro altrui con inutili osservazioni. Preferisco invece gioire con voi di questo momento, senza sapere dove ci porterà il futuro, cercando di pensare sempre che tutto sia possibile.

6 pensieri riguardo “Ci siamo!”

  1. Brava Manuela! Sono d’accordo con te! Allora in bocca al lupo a te e Federica per il nuovo “opening”! Non vedo l’ora di sbirciare le nuove collane! Bacione!

  2. Ciao Bella!!!
    sono molto contenta per il progetto tuo e di Federica che sta riprendendo vita!!! Adoro FMshop soprattutto perchè “galeotto fu il berretto”, grazie a quello ti ho conosciutaaaa!!!! <3 🙂
    Quindi non vedo l'ora che riapra i battenti per sbirciare!!! Con il vostro buon gusto so già che sarà fantastico ed una vera prova di forza per il mio portafoglio… 😉
    Le malelingue biforcute… cosa dire… sono ovunqueeeee! Mamma mia… che poi il loro astio lo riconosci subito, sia che sia palese e stronzo con la frecciatina, oppure falsamente nascosto da quella untuosità e gentilezza che comunque lascia trasparire il loro livore… Che brutta cosa! Mi fanno una gran pena. Ma tu te ne devi fregare alla grande, andare avanti per la tua strada, dritta e a testa alta!!! La gente invidiosa (perchè alla fine è tutto li) esiste da sempre e purtroppo sempre esisterà. E i social, il web, tutto questo nuovo mondo che ci permette di raggiungere tante persone in una sola volta mostrandoci a loro, non fa che purtroppo enfatizzare questo sentimento negativo. Bestia che sermone!!!! lol. Ora chiudo dai… e spero proprio di vederti super presto!!!! Me happy!!! 🙂 Bacione….Martaxx

    1. Grazie Marta leggo solo ora il tuo commento, sei sempre super d’appoggio e ti ringrazio di cuore. Che dire, ci vediamo stasera per lo SPritz, sono proprio contenta 🙂
      Un bacio!

  3. Ciao Manuela, ti seguo su Ig e nel blog, però mi sono persa questi commenti aciduli.
    In questi anni di frequentazioni 2.0, credo di aver capito che la categoria delle invidiose è onnipresente. La loro manifestazione è svariata: commenti maleducati, acidi, assolutamente e gratuitamente fuori luogo, oppure un brodo di “untuosa gentilezza” (grazie @Marta…davvero calzante)…personalmente ogni tanto sarei tentata di mandarle a quel paese, poi ci penso…e mi fanno un pochino pena.
    Ergo…per me sei stata anche troppo politically correct, lascia pure che siano i vostri successi quotidiani a farle friggere nel proprio olio. In bocca al lupo!

    1. Grazie Elisa, sono d’accordissimo con te, ci vuole moooolta pazienza 😛 Per fortuna capitano spessissimo anche persone molto carine che ti ripagano della fatica.

      Buona serata!
      Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.