I weekend d’autunno sono fatti per passeggiare tra le foglie secche, per guardare i colori che cambiano, per scegliere nuove profumazioni delle candele e riprendere a fare torte e biscotti (non che in estate non ne mangi :-P). Così in una domenica piovosa cosa c’è di meglio che invitare gli amici per una merenda?
Era avanzata dal giorno precedente metà della superba torta di compleanno di mio suocero a tema ‘golf’ e da soli non ce l’avremmo mai fatta a finirla. Così ho preparato il te e ho improvvisato una tavola che mi facesse ‘merenda d’autunno’.
Volevo che i colori fossero quelli della terra: varie tonalità di verde, l’arancio e il marrone. Come centro tavola ho usato uno stampo per torta in ceramica che ho riempito di piccole zucche e riso, e al centro ho posizionato due tealights.
La tovaglia l’ho trovata ad un mercatino e mi è piaciuto il verde salvia così spento in contrasto col pizzo bianco al centro.
I tovaglioli sono di Maison du Monde, e li ho fermati con dei vecchi cucchiaini che mi ha portato un’amica da Portobello. Dal set di bicchieri colorati ho selezionato quelli con le tonalità che meglio si abbinavano al resto.
Buona settimana a tutti voi 🙂

p.s. accidenti al pavimento che mi rovina tutte le foto, uff :-/
Le merende con gli amici sono le mie preferite.
Nel prossimo fine settimana ho pianificato un te con le amiche, ma per la mia tavola ho pensato a tante cose in rosa (chissà perché associo ancora amiche = rosa) 😀
a presto,
Fiorenza
Beh se siete tutte donne il rosa è bellissimo ^_^
Un bacio e buona settimana