Giardino a prova di bimbo

Chi ha la fortuna di avere un giardino, saprà già come questo sia il luogo ideale per far giocare i bambini. Tuttavia ci sono alcuni piccoli accorgimenti da tenere in mente quando si progetta il giardino, per evitare che i più piccoli cadano o si facciano male.

Scegli le piante giuste

Soprattutto quando scegli le aiuole da piantare, ricorda di optare per quelle sempreverdi e senza spine. Le piante sempreverdi, oltre ad essere belle, tendono ad avere rami più resistenti, non solo in estate ma anche nei mesi invernali. In questo modo non ci sarà pericolo di caduta rami e il giardino sarà anche più pulito.

Arredamento da esterno

Quando arriva il momento di scegliere i mobili da esterno, evita quelli in plastica o in ferro battuto. Anche se possono essere eleganti e pratici, non è l’arredamento più sicuro. Meglio optare per sedie in bambù o in altri materiali naturali. È importante inoltre rivestire sedie e poltrone con morbidi cuscini.

Il prato perfetto

Anche se non sei un esperto di giardinaggio non rinunciare ad un prato perfetto. Potrai sempre contattare un giardiniere che ti aiuti a realizzare e mantenere intatto un meraviglioso prato verde, in cui i più piccoli possono giocare a piedi nudi. Questo li aiuterà ad avere un sano rapporto con la natura e a sentirsi più liberi.

Alcuni semplici giochi per i più piccoli

Un elemento che non deve mancare nel tuo giardino sono piccole aree con giochi e attività che il tuo bambino può svolgere da solo. A seconda della età, hai diverse opzioni: una sabbiera per fare i castelli di sabbia, una casetta in legno, uno scivolo o un’altalena e, perché no, una piscina gonfiabile per le giornate più calde. Un’idea originale e molto di tendenza negli ultimi anni sono “le tende da indiani” in cui i piccoli possono giocare e avere un’area tutta loro.

Cosa aspetti? Realizza un giardino bello e sicuro, un luogo in cui i più piccoli possono giocare ed entrare in contatto con la natura. Da quest’anno inoltre, potrai usufruire del bonus verde che ti permette di ottenere degli incentivi su alcuni lavori di giardinaggio. Personalizzare il tuo angolo verde, non è mai stato così facile!

 

Questa voce è stata pubblicata in collaborazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.