Honeymoon – last but not least

E siamo arrivati alle ultime due tappe del nostro viaggio di nozze.

Da Sydney abbiamo preso il volo per Papeete (Tahiti) via Auckland, e l’indomani ci siamo recati nella splendida Bora Bora. Avete presente quando siete molto stressati e chiudete gli occhi cercando di immaginare scene rilassantissime? Ecco, quei posti dell’immaginazione sono esattamente il ritratto di quest’isola: acqua cristallina, vegetazione ricca, gente ospitale e sorridente, enormi hibiscus che vengono usati anche come decorazioni per i capelli. 

DSC_0663

Purtroppo non abbiamo preso un tempo proprio eccellente, infatti settembre è il mese di transizione tra la stagione secca e quella delle piogge (ovviamente nessuno ci aveva avvertito -_-) ergo è stato ventoso per tutti e quattro i giorni, le correnti erano molto forti e il sole faceva capolino tra le nuvole… va da sé che il giorno più bello è stato quello della partenza, un classicone! Per fortuna avevamo il volo di ritorno verso sera.

DSC_0843 DSC_0862 DSC_0679 DSC_0851 DSC_0674

Dopo aver soggiornato a Le Meridien credo che nessun hotel sarà mai all’altezza, sia per estetica che per pulizia e servizi. La nostra camera era un bungalow tipo palafitta sull’acqua col pavimento in vetro. Arredamento a metà tra stile safari e stile marino, con alcuni dettagli da copiare per una casa al mare. 

DSC_0661 DSC_0662 DSC_0719 DSC_0718

Abbiamo acquistato alcuni pareo dipinti a mano.

DSC_0722 DSC_0748 DSC_0794 DSCN0232 DSCN0252 DSCN0233

L’ultima tappa del nostro viaggio è stata americana, infatti da Papeete siamo andati a Los Angeles e senza fermarci abbiamo preso un altro volo per S. Francisco, ovvero la mia città del cuore negli USA.

DSC_0984

Il motivo per cui amo S. Francisco è che, a differenza di città come New York, non è soffocante pur mantenendo i grattacieli e un’ampia diversità di costruzioni. Le strade sono famose per andare su e giù, attorno ci sono le colline e ovviamente il mitico Golden Gate (percorribile anche a piedi o in bici).

DSC_1014 DSC_0934 DSC_1018 DSC_0939

Lombard Street (vi dice niente il Maggiolino Tutto Matto?!)

DSC_0900

La Chinatown è la più vecchia e grande degli Stati Uniti, un posto veramente surreale dove perdersi a guardare i negozi più strani che possiate immaginare (volete un insetto sotto vetro? I prodotti alimentari più strani essiccati? Dei qualunque-cosa-stiate-cercando? Lì li troverete!).

DSC_0909

Abbiamo anche visitato Alcatraz ed è stata una bellissima esperienza che consiglio vivamente (bisogna prenotare on line almeno due mesi prima, salvo fare file di ore). Si prende il traghetto e si percorrono 2 km prima di arrivare all’isolotto. Lì si fa il giro autonomamente con le audioguide, e tutto è raccontato da ex guardie carcerarie e da un ex prigioniero, da brivido. Io ho da sempre un’attrazione per ex carceri, ex ospedali psichiatrici o ex lebbrosari… Un po’ inquietante ma ognuno ha le sue XD.

DSC_1029 DSC_0931 DSC_0918 DSC_0930

DSC_1050

DSC_1075

DSC_1051 DSC_0941

Il famoso Pier 39 è il molo più conosciuto di S. Francisco sia perché è abitato dai leoni marini, sia perché è pieno di ristorantini e negozi di souvenir; lì abbiamo mangiato il favoloso granchio reale! Poi una puntatina da Bubba Gump, la catena ispirata a Forrest Gump, era d’obbligo 😉

IMG_6381

Che dire, un viaggio indimenticabile, 18 aerei e tantissime ore di volo ma ne è valsa la pena per ogni singola meta. L’Australia la consiglio a tutti quelli che come me amano la natura e le sue meraviglie; ne ho vista solo una parte ma conto un giorno di vedere anche il resto! Chiunque volesse un consiglio su queste mete, chieda pure e spero di poter essere d’aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.