Honeymoon – parte seconda

Come seconda tappa australiana abbiamo fatto base nella cittadina di Darwin (niente di speciale) dalla quale siamo partiti per un’escursione di due giorni al Kakadu National Park, un’enorme e antichissima riserva. A parte i 40 gradi e il tasso di umidità molto elevato, il parco è davvero bello e merita senz’altro una visita. Sulle rocce rosse tanti graffiti estremamente antichi dei primi abitanti della zona: gli aborigeni. Questi disegni racchiudono storie di una cultura millenaria e raffigurano le attività di caccia e di pesca, oltre che le leggende e le storie che servivano a comunicare ai bambini o ai nuovi abitanti quali erano i pericoli e le caratteristiche del territorio.

DSC_0033

Abbiamo navigato sul fiume circondati dai coccodrilli e tanti altri animali.

DSC_0075 DSC_0109 DSC_0112 DSC_0122 DSC_0149 DSC_0146 DSC_0287 DSC_0242

 

Dopo due giorni passati nel parco, ci siamo diretti (sempre muovendoci con gli aerei) a Cairns, una cittadina sul mare davvero carina e piena di ristorantini sul molo. Il primo giorno ci siamo imbarcati su un catamarano e in un paio d’ore siamo arrivati su un’isoletta quasi completamente priva di vegetazione, abitata esclusivamente da tantissimi uccelli (un po’ inquietante a dire il vero, e non propriamente profumato!). Il motivo per cui siamo approdati lì è che a quell’altezza si estende la bellissima barriera corallina e infatti abbiamo fatto snorkeling vedendo un fondale meraviglioso.

DSC_0409 DSC_0405 DSC_0404 DSC_0338 DSC_0337 DSCN0206 DSCN0147

 

Il secondo giorno ci siamo diretti a Cape Tribulation, passando lungo la costa con le spiagge del Queensland: immaginate bellissime spiagge col mare che si perde all’orizzonte ma quasi completamente deserte; purtroppo il bagno è vivamente sconsigliato perchè non ci sono nè reti nè bagnini, e tra meduse e squali non c’è da stare sereni 😛

Cape tribulation si raggiunge attraversando un fiume sul quale le macchine vengono poste su una zattera. E’ un posto magico ma a dire il vero non ce lo siamo goduti granché, infatti vi consiglio di andarci in auto e sostare una notte per prendevi tutto il tempo per scoprire tutti i suoi angoli nascosti.

DSC_0286 DSC_0030 DSC_0058 DSC_0034 DSC_0053

 

Domani è venerdì, buon weekend a tutti!

2 pensieri riguardo “Honeymoon – parte seconda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.