I preferiti del periodo mamma/bimbo

Questo mese sono super carica coi preferiti perchè molti mi entusiasmano parecchio.

Per il baby:

Ciuccio MAM notte

Partiamo col mio preferito, con la vera svolta: il ciuccio fluorescente! Sembrerà una stupidaggine ma è di una comodità indescrivibile: il bambino lo trova facilmente nel lettino e, nel caso lo butti per terra, voi non dovrete chiamare in causa tutti i santi del paradiso per aiutarvi a trovarlo. Ne ho acquistata una confezione da due e praticamente usiamo solo quelli visto che il ninja usa il ciuccio solo per la notte.

51kfJiXW0LL._AC_UL480_SR336,480_

Il triciclo con maniglia

Lo metto tra i preferiti per il baby ma la verità è che sono io che gli farei un altarino al triciclo e al suo inventore. Sì perchè dovete sapere che il ninja da sempre non è un fan del passeggino, da quando però ha iniziato ha camminare è praticamente impossibile tenercelo più di 5 minuti salvo vederlo strillare o contorcersi come un’anguilla. Invece su questo triciclo sta buono e riesco a compiere anche tratti di media lunghezza. Come potete vedere dalla foto, finchè il bimbo è piccino lo guidate voi, poi si toglie il dietro e il marmocchio è autonomo. Il problema è che ce l’hanno regalato l’anno scorso e non è certo uno dei modelli fatti meglio, nel senso che ne ho visti di simili a biciclette con la maniglia regolabile ed hanno un’aria decisamente più comoda, mentre con questo devo camminare praticamente a 9o gradi e mi spacco la schiena. Stiamo valutando se prenderne uno migliore (magari usato) anche se con Matteo non sai mai se l’amore sarà duraturo o solo un flirt estivo -_-

questo è il nostro:

10f09949da97e56a26f80e6ac8f323fb9bdaaf2a

e questo è quello che vorrei:

$_35

Il corso di musica

Abbiamo completato un corso bellissimo che credo sia un format americano (o inglese?) rivisitato in Italia. Si chiama Music Together e me ne parlò a suo tempo Deborah. Avevo provato a fare diverse cose al ninja (letture animate, spettacolini di vario tipo, un altro corso di musica) ma col fatto che lui è iper attivo e curioso come una scimmia dell’ambiente circostante, nulla aveva catturato minimamente la sua attenzione. Perciò mi sono presentata al primo incontro un po’ (molto) sfiduciata e invece è andata piuttosto bene: si sta seduti in cerchio ma i bambini sono liberi di muoversi a piacimento nello spazio, cosa fondamentale per Mr Duracell, e a differenza della musica che ascoltiamo abitualmente a casa, queste canzoni sono incentrate su tipi diversi di ritmo e hanno lo scopo di trasmettere ai bambini diversi pattern musicali. Naturalmente per i più piccoli è per così dire una forma di apprendimento passiva, mentre già da tre anni c’è un’interazione diversa. Ad ogni modo come dicevo si sta in cerchio e una coppia di persone canta e suona mentre i genitori ripetono le parole e fanno movimenti in pieno stile Cantiamo Insieme. A tratti ci sia alza e si fanno cose anche da in piedi, in modo che arrivi alla fine che sembra di essere stato in palestra. A tratti vengono usati strumenti basici come tamburelli o bacchette, la parte preferita in assoluto per il ninja che al momento sembra mostrare una fortissima attrazione per gli strumenti (forse che abbiamo trovato l’unico in famiglia con un minimo di attitudine musicale?). Davvero una bellissima esperienza da fare insieme, tanto che a settembre cominceremo un nuovo corso, e se c’è nella vostra città ve lo consiglio al 100%.

little_musicals2_09

Per la mamy:

Il burro corpo Vivi verde Coop

Non c’è molto da dire: ottimo rapporto qualità-prezzo, buon inci,  profumo paradisiaco, idratazione massima sulle mie gambe very secche.

image-cattura-066B_547D7C5D

Il profumo al talco di Profumo di Campiglio

Hanno partecipato alla prima edizione di The Craft Factory (e mi auguro ci saranno anche a quella invernale) e i loro profumi sono tutti artigianali. Spaziano da detergenti, creme e profumi corpo a tutta la linea per l’ambiente. Ero rimasta incantata dal profumatore spry per ambiente al talco e devo dire che mi sono innamorata del prodotto. Io solitamente scelgo le candele perchè trovo che diffondano gli odori in modo più duraturo, ma se vado nelle varie stanze e do una spruzzata leggera, questo profumo delicato e avvolgente di talco persiste tantissimo e mi fa proprio ‘casa’. Sottolineo che non è una collaborazione eh! Stanno preparando lo shop on line ma credo non abbiamo problemi a mandare comunque i prodotti.

12346580_449084038608091_3753574775963009573_n

Daily Workout Apps

Adoro quest’app! Propone esercizi che in larga parte si rifanno al pilates e sono divisi per gruppi muscolari: addominali, glutei, gambe, braccia, total body e cardio. Potete inoltre scegliere il tempo che varia a seconda del programma designato. Io solitamente faccio o il total body, o glutei + addome. Devo dire però che a mio parere sono esercizi adatti per chi ha già una conoscenza almeno basilare del pilates altrimenti il rischio di farli male (sbagliando postura, compensando o respirando scorrettamente) è molto alto. Non sono costante come vorrei ma anche così ho già visto dei miglioramenti… Run Manu Run

Sex20s-morning-romp-hay-totally-counts-workout

Alla prossima!

Questa voce è stata pubblicata in maternità, shopping e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.