I preferiti del periodo mamma/bimbo

Sono indietro di 500 post e mi auguro vivamente di riuscire a riprendere il ritmo! Ricomincio da un must sebbene i preferiti non siano molti questa volta, però meglio pochi ma buoni.

Per il baby:

La spremuta-d-arancia-experience

La scoperta dell’inverno è stata la spremuta d’arancia, che io furbamente chiamo ‘succo’ così che venga associata qualcosa che gli piace (perché col ninja il cibo, se chiamato col nome sbagliato, può giocarsi la possibilità di essere perfino assaggiato -_-). Il nostro rituale è un modo divertente che gli ha insegnato ad apprezzare questo misterioso frutto: in pratica lo spremiamo insieme sempre col seguente schema

1) egli prende la learning tower e la avvicina al piano della cucina mentre io mi procuro tutto il necessario per l’operazione

2) taglio a metà l’arancia su taglierino plasticoso a forma di cuore by Tiger

3) egli emette un gridolino di approvazione nel vedere l’arancia tagliata, ne prende una metà e l’appoggia sullo spremi agrumi elettrico

4) appoggio le mie mani sulle sue e spingiamo così da azionare lo spremiagrumi (notare bene che era un regalo di nozze fatto ai miei genitori ancora intonso nella sua scatola… Molto apprezzato devo dire.)

5) finito il tutto prendo il cestino e Matteo butta le bucce vuote

6) versiamo la spremuta nel bicchiere e tiro fuori la cannuccia presa da Casashop che è stata una mia furbata proprio perché speravo avrebbe avuto uno stimolo ulteriore per bere spremute (sono una faina).

fullsizerender

Per la mamy:

smalto Rimmel by Rita Ora

Francamente non ho idea se questa linea di Rimmel sia recente o ci sia da tempo, fatto sta che il mio amato rosso Essie si è seccato inaspettatamente e mi sono ritrovata in emergenza smalto rosso, così all’Ipercoop ho presto questo sebbene il colore fosse vagamente più estivo che natalizio. E’ stato un acquisto senza aspettative e invece sono rimasta molto stupita sia per la stesura – omogenea e facile – sia per il tempo di asciugatura rapido che, soprattutto, per la durata STREPITOSA. 100 volte meglio lui di tanti smalti più costosi. Voglio assolutamente provare un altro colore (unica pecca che i colori sono pochi e non particolarmente originali)!

img_7259

Siero anti-età Aura Mirabilis di Roger & Gallet

Questo siero mi è stato regalato dalla Farmacia Trento e Trieste di Bologna ma nota bene – non è una sponsorizzazione – solo che mi piace davvero moltissimo! Conoscevo Roger & Gallet perché la scorsa estate avevo acquistato l’acqua aromatica al fiore di fico che mi ha accompagnato fino all’autunno. In pratica uso il siero la sera dopo essermi struccata, lo spalmo per bene e anche se è oleoso si assorbe in fretta,  poi applico il balsamo Relastil Re Sleep . Non so dire se sia per l’olio o per la combo con il balsamo, ma da quando appunto ho aggiunto Aura Mirabilis la pelle quando mi sveglio al mattino è idratata e luminosa, quindi sono super soddisfatta.

img_7260

Il cambio casa

Il mio preferissimo del mese che sarà preferito anche dei prossimi è senza dubbio il trasloco (rullo di tamburi, trombe in sottofondo); ho promesso che vi terrò aggiornate e così sarà, ma per ora tocca aspettare l’inizio dei lavori che dovrebbe essere a fine gennaio. Una volta che ci saremo trasferiti (in estate) mi piacerebbe molto fare un home tour, l’unico problema è che non so farlo e non vorrei far venire a tutti il mal di mare! Se troverò una soluzione bene altrimenti farò dei blogpost con le foto. Che poi fare l’home tour mi sa un po’ di tirarsela ma personalmente adoro quel tipo di video e mi spiace che ce ne siano pochi (quantomeno pochi decenti). Vorrei anche scrivere un post su tutte le idee che ho…

giphy

Questa voce è stata pubblicata in diario, shopping e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.