Il battesimo del ninja

Con un leggerisssssimo ritardo di un paio di mesi, vi voglio raccontare del battesimo del ninja.

Abbiamo scelto la chiesa dove ci siamo sposati ovvero la chiesa di Sant’Antonio da Padova qui a Bologna (quella dove c’è il piccolo coro dell’Antoniano per intenderci), un posto che abbiamo nel cuore. Dopo la celebrazione abbiamo pensato ad un ‘apericena’ informale, di modo che nessuno fosse obbligato a stare seduto tutto il tempo. Cercavo un posto che fosse una tela bianca e sono rimasta folgorata dalla sala total white che ha utilizzato Alessandra per il battesimo del suo Giovanni. Il posto si chiama ‘Sale in Zucca’, situato sui primissimi colli bolognesi e la cucina è a km zero .

008-599A1496

079-599A1608

057-599A1580

Essendo autunno (la data era il 9 novembre) mi sono messa a cercare un tema che fosse un po’ in linea con la stagione. Non volevo il solito azzurro e bianco e per fortuna su Pinterest le ispirazioni non mancano! Alla fine ho trovato una foto che mi è stata di grandissima ispirazione:

c01f7100b572bd3d0141fb6b996e7af2

A partire da questa foto ho optato per colori naturali e neutri quali i marroni, il panna, il bianco e un tocco di azzurro delicatissimo. Ho poi chiesto alla nonna di mio marito di prendere un po’ dei suoi gomitoli di lana: un’idea divertente che dà calore alla tavola pur essendo super cheap. La lana ha poi fatto da filo conduttore anche per gli inviti e le tag di ringraziamento opera della bravissima Pinkfrilly che non avrebbe potuto rendermi più felice.

FullSizeRender

Ho poi chiesto ad Anna – alias Jana’s Deco – di farmi dei pom pom di carta che per quanto mi riguarda sono immancabili in un allestimento minima spesa massima resa! Ho poi preso alcune alzatine, delle ceste, una tovaglia e un filo di bandierine di cartoncino col nome ‘Matteo’ fatto dalla mia cara amica Lisa. Infine ho raccolto alcuni indumenti del bimbo che ho appeso ‘a stendere’ come nella foto. Devo dire che l’insieme, nella sua semplicità, ha reso proprio l’effetto che volevo.

122-599A1669 115-599A1661 Una menzione speciale per le bomboniere veramente deliziose della mia talentuosissima amica Anna: biscotti a forma di body, calzino, manopola e orsetto decorati con la ghiaccia come fossero coperti di ricamini di lana. Per impacchettarli ho ordinato su internet delle scatoline trasparenti e del baker’s twine bianco e azzurro su questo sito sul quale vi SCONSIGLIO vivamente di andare o comprerete letteralmente TUTTO.

113-599A1658 118-599A1664

Come outfit per me ho scelto un abito nero di Tru Trussardi con una silhouette anni ’50, finito nelle maniche e nel colletto con la pelle nera e arricchito da una sottile cinturina con la fibbia in oro. Collant color vinaccia, francesine nere, una giacca che amo di Commes des Garcons, orecchini pendenti Fm shop e uno scialle di Valentino color vinaccia, viola e ciclamino. Mentre il nano indossava dei pantaloni di Zara in tessuto pesante marrone con un laccio bianco e bordeaux tipo corda in vita, un body di Burberry bianco col colletto con la classica fantasia del brand (NB. colletto che non si vede perché coperto dal secondo mento) e un papillon (in coordinato col papà) fatto a mano da Jana’s Deco con una stoffa in stile vintage piena di elefantini colorati. Chiaramente per me era bellissimo 😛 Peccato solo che sia stato sempre buono (vabbè ha fatto una super cacca in chiesa… XD XD) tranne al momento di fare le foto -_-

128-599A1686 136-599A1699

 Inviti Pinkfrilly
Bomboniere Le torte di Anna pane e zucchero
Location Sale in Zucca
Papillon e pom pom Jana's Deco

014-599A1503

 

© 2015 Teaspoons of me Tutti i diritti riservati

2 pensieri riguardo “Il battesimo del ninja”

  1. Voglio mordere le guanciotte di Matteo nell’ultima foto. Sono felice di averti aiutata a rendere tutto speciale. Bello ogni dettaglio e il tema lana tanto carino e nuovo. E poi gioia ancor più grande dopo tanti messaggi e mail, ti ho pure abbracciata dal vivo al poggio. Un abbraccio frilloso

  2. Grazie per aver condiviso con noi queste splendide foto! Hai fatto un lavoro bellissimo nella scelta di tutti i dettagli e amo tantissimo i colori che hai scelto per l’allestimento. Complimenti a te e alle ragazze che ti hanno aiutato. Su Matteo che dire…fantastico!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.