Scrivo contenuti per il web… Ah, e ti pagano?

Diario di una freelance e di un neonato sito web

Ma quindi cos’è che fai di preciso?

Il mio lavoro non è che sia semplice da spiegare a quelli che hanno più di 60 anni (a volte meno).

Se devo dirla tutta, anche i miei genitori quando devono spiegarlo agli amici fanno giri di parole assurdi, per poi passarmi la palla con sollievo.

E ci metti anche che molto di quello che scrivo rimane senza un nome o con un nome che non è il mio. Scrivo per altri e non posso dire che quell’articolo o quella newsletter sono opera mia.

Non mi dispiace comunque prendere la voce di qualcun altro, plasmare il mio mondo col suo o anche annullarmi quasi del tutto: sono sfide che ti stimolano e ti obbligano a dissociarti dal tuo modo di pensare.

Quando scrivo le pagine di un sito internet è diverso però. Quello lo capiscono tutti, anche mio padre che è del ’40.

Se poi ci metti che quel sito è stato creato da zero da me e dalla mia collaboratrice (la santa che si occupa della parte grafica e di quella tecnica), allora davvero prende forma qualcosa di tangibile.

home page sito web Estetica Catherine a Bologna

E di tangibile c’è anche quell’emozione che ritrovi in chi ha aspettato il suo sito per due o tre mesi. Sì, finalmente può scorrerlo, cliccare su ogni pagina e rivedere il suo lavoro in una casa virtuale.

Un po’ come quando sei alle prese con un trasloco, che ti sembra che non arriverà mai il giorno in cui potrai finalmente preparare il tuo primo pasto nella cucina nuova e sederti a tavola per goderti la cena. E poi quel giorno arriva e forse ti sembra di aver abitato lì da sempre.

Il giorno in cui vai on line è un brivido, lo stesso che ho provato sulla mia pelle quando Parole Luminose ha visto la luce (HaHaHa).

Perciò oggi brindo al nuovo sito di Catherine e la sua squadra: tre donne che dicono di lavorare in un Centro Estetico, ma basta fare un giro e due chiacchiere per capire che è molto di più.

Da loro puoi certamente farti una ceretta o un trattamento estetico, ma puoi anche rimettere in sesto tutto il tuo corpo grazie a tecniche speciali come il Rolfing.

Come sempre ho amato entrare nel mondo di chi fa il suo lavoro con passione e ti chiede di riuscire a raccontarlo con poche parole – quelle giuste.

donne che lavorano dentro al Centro Estetico Estetica Catherine di Bologna
Estetica Catherine

Brindo ad Alessia, Carmela e Catherine, al nuovo sito che mi ricorda l’atmosfera curata, rilassante e accogliente del loro centro. Brindo al nostro percorso insieme, che ora continua in altre maniere. E brindo alla mia felicità quando scrivo, che ci sarebbe molto da dire, ma mi limito a un “Cheers!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.