mom-to-be #2 (di nausee, lamentele e aspettative)

Settimana 8. Sto uno schifo. Le nausee sono arrivate in tutta la loro simpatia, mi prendono di notte quando mi sveglio e la mattina fino a circa le 10. Per la notte ho risolto con uno stratagemma che funziona piuttosto bene: quando mi sveglio mangio un Oro Saiwa o una fetta biscottata e la nausea si placa così che io possa riaddormentarmi. Per la mattina invece è un disastro: il profumo del caffè che prima adoravo mi da fastidio, quindi al posto del cappuccino mi tocca bere il tè e io ODIO il tè. Dopo mangiato mi sembra di stare meglio ma puntualmente mentre mi trucco mi torna su tutto… Un trionfo insomma -_- So che ci sono donne che devono stare a letto e hanno nausee molto più forti ma questo non mi è di alcun conforto mentre cerco di radunare le forze per andare al lavoro.

arton4936.jpg1278419930

pic via http://www.pcf.fr

Altro aspetto assolutamente NO è la stanchezza che mi accompagna dalla mattina alla sera, della serie che non ho voglia di fare nulla se non mangiare e stare sul divano. Anche una passeggiata di mezz’ora mi spossa, ergo al momento è fuori questione riprendere il mio amatissimo pilates. Mi fa fatica cucinare, riordinare, perfino rifare il letto. Mi sento un’eroina a portare fuori il cane… mmmm non ci siamo. Io non sono proprio una pigrona quindi non mi sento a mio agio in questa inerzia. Presto dovrò organizzare il mio compleanno e ci terrei a fare una cosa carina anche per festeggiare con tutti gli amici questo evento; riusciranno i nostri eroi???

Il 22 gennaio finalmente potremo vedere il cuoricino di questo ‘scassa’ che già amo anche se mi sta facendo arrabbiare. Lo so signore che tutto quello che mi accade è normale, ma lasciatemi ‘fare la gnola’ almeno qui nel mio spazio virtuale 😉

 

6 pensieri riguardo “mom-to-be #2 (di nausee, lamentele e aspettative)”

  1. Ciao Manuela!
    Che palle le nausee, io sono stata mooolto fortunata e non le ho avute… ma deve essere una rottura specialmente quando vuoi evitare di farlo sapere a tutti e vorresti avere un aspetto “normale”…
    Per il resto anche io ero stanchissima i primi 3 mesi, avevo sonno perenne. Tranquilla dopo recuperi le forze!!
    Un grande in bocca al lupo e goditi il momento dell’attesa perché è meraviglioso, pieno di progetti e aspettative…
    Un abbraccio!

    1. Grazi Silvia, comunque adesso che sono ala quattordicesima le nausee sono passate quasi del tutto per fortuna ^^ L’energia è in parte ritornata anche se certo non sono quella di prima… Ne vale di certo la pena però. Un bacio!

  2. Cara Manu ancora tantissimi auguri per la bella notizia! Io sono felice di leggere le tue nuove avventure da mom-to-be perchè sono emozioni che uniscono tanto noi donne… sono sensazioni che chi è già mamma ha provato e chi invece lo deve ancora diventare sicuramente le proverà!
    Ti mando un abbraccio speciale e non vedo l’ora di leggere le tue prossime riflessioni!!
    Vale

    1. Grazie vale è bello condividere un periodo così delicato ed emozionante con altre donne. Avevo un po’ paura di essere giudicata ma vedo che c’è molto sostegno.
      Tanti baci!

  3. Hai tutti i diritti di lamentarti, sono davvero fastidiose le nausee e poi la stanchezza che ti attanaglia e non se ne va… fai passare del tempo e tra qualche settimana sarà tutto un vago ricordo!!!
    Per il momento abbi cura di te, anzi di voi, e cerca di farti coccolare ( e coccolati) il più possibile, te lo meriti!!!

    Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.