#mom-to-be 6 (attenzione: la gravidanza induce il gioco d’azzardo)

– Hai qualche brufolino: è un maschio (un’ostetrica)

– Con un viso così radioso è per forza una femmina! (la stessa ostetrica qualche mese dopo)

– Per me è femmina, si vede dallo sguardo (mia nonna)

– Hai lo sguardo fisso, è un maschio (un’amica)

– Per come si sta formando la pancia direi che è femmina (la mia insegnante di pilates)

– Da dietro non sembri nemmeno incinta, penso sia maschio (un’amica)

– Hai la pelle luminosa e il viso rilassato (?), è sicuramente femmina (la mia estetista)

– Guardando la pancia direi femmina (il massaggiatore shiatzu)

– Adesso sei bella ma lo eri ancora di più dopo il viaggio di nozze… Forse è maschio (mia mamma – che non capisce che dopo un viaggio meraviglioso, abbronzata e rilassata, chiunque sarebbe più bella che mai)

– Sei così bella… E’ maschio (mia suocera)

carrey

tumblr_mwvjnnwE8k1s7ub96o1_400

 

pic via trashitaliano.tumblr.com

Ho parlato faccia a faccia (per dire) col mio bambino e l’ho pregato di mettersi in posizione favorevole per la morfologica, così che io possa appendermi un cartello al collo con scritto ‘è un maschio!’ o ‘è una femmina!’. 

Prossimamente su questa panza.

15 pensieri riguardo “#mom-to-be 6 (attenzione: la gravidanza induce il gioco d’azzardo)”

  1. come ti capisco.. anche a me tutti dicevano:
    1- eh ma si vede proprio che sei incinta.. hai proprio la faccia da una incinta
    2- è maschio! sicuramente è maschio si vede benissimo!!
    e infatti… è una bella femminuccia!! e ora tutti quelli che dicevano maschio mi dicono “eh si io non volevo dirtelo per non illuderti ma ero certa che fosse femmina”…!
    ahhahahah

    1. ahaha sì ho già sentito storie del genere… La gente VUOLE avere ragione, vuole credere di possedere infallibili arti divinatorie!
      Keep calm and carry on 😛

  2. A me hanno detto tutti che era femmina, tranne mia madre (che sosteneva che muovendosi così tanto non poteva che essere un maschio) e alla fine abbiamo scoperto che è femmina! Per la “felicità” di mia madre, che gliè rode perché non ci azzeccato e perché odia il nome cha abbiamo scelto per la nostra piccolina. Spero di poter imparare da queste cose…
    Comunque auguri cara! Maschio o femmina che sia, sarà sempre una grande gioia

    1. Mamma mia non oso pensare, visto che non l’avete voluto sapere,quanto la gente sia impazzita dalla curiosità XD XD Comunque dicevo con mio marito che se mai fossi così pazza da volere il secondo, mi piacerebbe provare a resistere perché anche io adoro le sorprese!

  3. hahahaha…che ridere… ti senti un attimo sotto esame eh?
    Una delle cose che ho sempre temuto e che continuo a temere del momento gravidanza (e che forse anche per questo allontano?!?) è il fatto che ognuno con o senza figli si senta eletto a dire la propria, ti dia consigli suggerimenti su come fare per stare meglio, ti raccontino del loro parto che peggio di così non si può, che ti mettano le mani addosso senza che nessuno glielo abbia chiesto, che la suocera inizia a dare lezioni di vita e la mamma risponda a tono su cosa invece è davvero meglio… Insomma, io sono un orso di natura e queste cose mi accapponano (quante P ha questa parola?!?) la pelle!
    Io nella mia testa vorrei che nessuno sapesse del fatto fino al giorno della nascita, e che io e Fede ci godiamo il momento in pace… Un sogno vero? 😀
    Forse però gli ormoni aiutano e ti rendono un po’ piu docile a tutto questo tambusto… Lo spero proprio in realtà! è così vero amica? altrimenti va a finere che dopo 9 mesi io resto senza amici e parenti perchè li ho eliminati tutti! 😉

    1. Ahaha mi fai morire Marta! Se ti può consolare io sono un po’ come te: odio i consigli non richiesti, l’invadenza degli estranei e i racconti del terrore. Quello che posso dirti è che pensavo peggio, alla fine basta stare un po’ sulle proprie e la gente in linea di massima capisce. Per quanto riguarda i racconti terrorizzanti sul parto, seguirò il consiglio che ho letto non ricordo dove: semplicemente interromperò con educazione dicendo che preferisco non ascoltare (e per come sono fatta, posso assicurarti che non mi mancherà il coraggio di farlo). Alla fine quando arrivi a casa e il tuo compagno di accarezza la pancia e ti dice che sei bellissima, tutto il resto non conta 😉
      Dai che poi ce ne andiamo a fare shopping insieme!!!
      Un bacio

      1. ehehehe… 🙂 Mi hai tranquillizzata, fiuuu. Soprattutto la frase “dai che poi ce ne andiamo a fare shopping insieme” mi aiuta molto! hahahaha. Chissà, ci sto pensando. Ecco, l’importante è che ci sia li qualcuno pronto a dirti che sei bellissima. Il resto del mondo non conta! Un bacione… <3 <3

  4. hi hi hi…che ridere!!!
    Mi fa troppo sorridere pensare che passiamo tutte nelle stesse fasi…
    Quanto non sopportavo e non sopporto i consigli non richiesti, sono sempre tutti più bravi di te accidenti!
    Proprio qualche giorno fa una babysitter mai conosciuta prima ha cominciato a dispensare perle di saggezza su come va tolto il pannolino ad un bambino consigliandomi come devo fare con Beatrice…
    Ma ehi l’ho già fatto qualche anno fa con mia figlia maggiore…saprò o no cosa e come e’ meglio fare no??????
    Tra l’altro la babysitter non aveva neanche figli

    1. ahaha ci vuole pazienza!!! A parte che la gente dovrebbe tenere conto che ogni bambino è diverso: è come dare consigli sulle relazioni sociali, certo ci possono essere delle massime ma dipende sempre con che persona abbiamo a che fare. Io poi sono la prima a chiedere aiuto quando non so qualcosa quindi se mi serve un consiglio ci penso da sola 😉
      Un bacione!

    1. Ma grazie Simo che carina, mi fa tanto piacere divertire il lettore visto che anch’io me la rido da sola quando scrivo (a volte, rido per non piangere -_-). Vado a spulciarmi il tuo blog!
      baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.