#mom-to-be 9 (sono una donna, non sono una panza)

‘Maschio… No, ancora non abbiamo deciso il nome… 30 agosto… Sì, col caldo’.

Se tutti quelli che incontro leggessero il mio blog, saprebbero che la sequela di domande a cui seguono le risposte qui sopra sono da evitare. Ma ovviamente, non essendo io Dan Brown, mi tocca ripetere la noiosa litania tutti i giorni. E sì, lo so che è caldo grazie, me ne rendo conto ogni volta che mi sdraio tipo balena spiaggiata sotto il getto dell’aria condizionata seguita dal mio fido compagno peloso a pelle d’orso sul pavimento. Ma perché invece non mi date un po’ d’incoraggiamento? Tipo ‘ehi almeno non nevicherà e non rimarrai bloccata in strada mentre cerchi di raggiungere l’ospedale’.

tumblr_inline_mo2ru9qoe41qddlmh

Ad ogni modo siamo giunti alla 29 settimana e non va male. Il pupo ha la testa già in posizione razzo missile, motivo per cui mi hanno messa a casa dal lavoro come precauzione, anche se la situazione è sotto controllo. C’è da dire che con la riapertura di Fm shop faccio tutto tranne che riposarmi e in certi giorni ho davvero tirato troppo la corda… Nei momenti in cui invece mi siedo a non fare una beata mazza, devo ricordarmi di non sentirmi in colpa perché non sto oziando, bensì gravidando, e c’è una bella differenza!

Il mio piccolo scalcia come un indemoniato e fa comparire sul mio cocomero sulla mia pancia strani bozzi e un simpatico effetto blob. Mi ricorda un po’ Slimer degli Acchiappafantasmi, avete presente? Naturalmente i commenti su quanto sia sporgente la mia pancia si sprecano e il fatto che sia così appuntita incita il terribile, temuto e odiosissimo tentativo di dare una toccatina da parte di estranei o quasi. Ora, io non sopporto essere toccata sulla spalla, figurarsi quanto mi può far piacere che una persona che non conosco o conosco solo di vista possa accarezzarmi la pancia come fosse un amuleto. Quanto mi fa piacere far sentire i calcetti agli amici e alla famiglia e quanto invece non sopporto l’invadenza delle persone maleducate! Il risultato è che mi partono potentissimi colpi di reni all’indietro per cercare di schivare la manina, anche se non sempre sono abbastanza veloce. Una signora di una certa età ci è pure rimasta male, mi ha detto con tono supplichevole che porta fortuna. A voi l’ardua sentenza.

gif-animes-3D-15

10 pensieri riguardo “#mom-to-be 9 (sono una donna, non sono una panza)”

  1. Ciao manu,
    Non ci conosciamo ma è da un po’ che leggo con grande piacere il tuo blog e ti seguo su instagram!
    Sono anche io di Bologna e aspetto anche io il mio primo bimbo per la fine di agosto (abbiamo il termine il 20)… È anche il nostro un bel maschietto!!! Non sai che piacere mi fa leggere i tuoi post, e condividere queste nuove esperienze di “pancia”!!
    Soprattutto quest’ultimo mi ha appassionata molto…. Il caldo si fa decisamente sentire!! Ma ormai manca poco, e poi li conosceremo finalmente!!!

    1. Ciao Giorgia,
      è un piacere conoscerti, tante congratulazioni 🙂 Siamo vicinissime come termine, una decina di giorni di distanza. Dove hai deciso di partorire?

      1. Il mio ginecologo lavora al maggiore, quindi spero di poter partorire li! Ho lavorato per un po’ nella terapia intensiva neonatale (sono infermiera), e si sta davvero molto bene!! Tu? Hai deciso?
        Davvero un piacere averti “conosciuto”!!!!

  2. ahahahaha mamma mia che tortura amica mia!!!! Dai tieni duro che ormai manca poco. Hanno ancora poco da toccare ‘ste manacce invadenti! 🙂
    Ma io dico… anche la storia che porta fortuna… ma che è? Ma anche la mia, che è fatta di grasso budino e non contiene altro dici che porta fortuna o serve proprio una panza da gravida??? Perchè altrimenti mi metto a vendere palapatine portafortuna per arrotondare… 😉
    Un bacioneeeee!!!! Martax
    PS: e poi, attenta a non tirartele eh! hai presente la canzone di Gigi D’Alessio “…la domenica d’agosto quanta neve scenderààààà…” 😀

  3. Cara Manuela,
    Vorrei riprenderti “Quelle eliche che si intravedono sulla sinistra sono un pezzo dell’odioso elicottero Lego di mio marito ed è inutile dire che a) ci sta malissimo e b) non è una scelta mia il fatto che si trovi lì (peccato non avere l’emoticon dell’Iphone della faccina con occhi serrati e fumo che esce dalle narici).”
    Replico:
    A) lego Technic
    B) camera di un bimbo ed è bellossimo
    C) sta benissimo e beccati l’emoticon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.