Ninja’s first birthday party

Matteo è nato in un anomalo giorno post ferragosto con pioggerellina e cielo in stile londinese. Un giorno ambiguo per nascere: se da un lato sarai sempre in vacanza, dall’altro  non riuscirai mai a festeggiare puntualmente con gli amichetti.

Infatti il compleanno del ninja è stato prontamente festeggiato a fine settembre e voglio farvi vedere le foto 🙂

il tema – aerei e nuvole – è stato stupendamente interpretato da quella che ormai posso dire essere un’amica: Fabrizia di Fabulous Party Design. E’ sempre così, con un ‘fornitore’, di qualunque genere esso sia, o scatta l’ammmore da subito o non scatterà mai. Con lei c’è stato subito feeling e le ho dato praticamente carta bianca su tutto, cosa non così ovvia per una maniaca esteta come me.

Quando mi è arrivato lo scatolone e l’ho aperto vi confesso che mi sono emozionata… Pensavo che quella sarebbe stata la prima vera festa di mio figlio e che non avrei potuto essere più contenta. Pensare quanto lavoro c’era dietro a tutti quei dettagli e che quello era tutto un regalo è stato proprio speciale.

_AAB0894

_AAB0888

_AAB0885

_AAB0943

(i cupcakes li ho fatti utilizzando la miscela per cupcakes di Molino Rossetto alla quale ho aggiunto solo un po’ di cioccolato fondente. Se avete fretta o volete essere certe del risultato, questa miscela è veramente buonissima!)

_AAB0883

Il cake topper quanto è carino???

Giuliana di Choc Chic si è occupata degli outfit di entrambi, naturalmente restando sul tema. Per me ho scelto un abitino blu col tulle (mi faceva molto Carrie Bradshaw eheh) al quale ho abbinato una collana in corda sempre blu; per la peste invece abbiamo pensato ad una maglia a maniche lunghe in jeans bianca decorata con nuvolette sempre di jeans.

IMG_0860

Il ninja è un mangiatore seriale di pizzette, sapevatelo.

Le scarpe non sussistevano perché nella saletta che abbiamo affittato non si possono portare e, orrore degli orrori, non ho nemmeno fatto in tempo a darmi lo smalto, oh me disgraziata!

_AAB0911

Oltre ai nostri amici, il popolo minorenne consisteva in pochi soggetti la metà dei quali ancora dotati di sole gengive. Ve li presento:

_AAB0899

Camilla (con la mamma Alessia)

_AAB0965

Sara

_AAB0961

Ginevra

_AAB1009 copia

Nora

Sì, tutte le mie amiche hanno delle figlie femmine! Attualmente loro inseguono Matteo che invece non le considera di striscio ma tra qualche anno prevedo un’inversione dei ruoli 😛

_AAB0953 _AAB0954 _AAB0971

Una festa semplice ma fatta col cuore, non avrei potuto chiedere di meglio.

_AAB1026

(photos by Cristian Venturelli, all rights reserved)

16 pensieri riguardo “Ninja’s first birthday party”

    1. Caspita Chiara hai ragione! La verità è che il ninja non è stato facile da gestire quel giorno ed è andata a finire che ci siamo scordati la foto di famiglia! Ne aggiungeró una del post festa 😛

  1. Tutto adorabile Manu! E ci credo che le bimbe corrono dietro al Ninja, ma quanto è bello?
    Secondo me il primo compleanno è il più speciale di tutti. Però la cosa bella è che più crescono, più se li godono loro per primi. Io mi sono divertita un sacco con quello dei tre anni di Ale, che mi ha suggerito pure il tema 😛

  2. Ma che bella festa!!! Bravissima Manu! E il ninja…niente, ogni foto è più bello, ci credo che le figlie delle tue amiche lo inseguono!!!! Complimenti per tutto!!! Bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.