Oh Oh Oh

Mi presento domenica 25 gennaio con le foto della mia cena di Natale: sono o non sono la migliore? Insomma non è cosa da tutti essere così tempestivi nella pubblicazione dei post.

Ho utilizzato la mia adorata tovaglia grigia a pois bianchi di Blanc Mariclò alla quale ho abbinato dei tovaglioli di lino in due tonalità, malva e lilla. Come centro tavola mi sono buttata sull’improvvisazione perchè con un bimbo di pochi mesi non ho francamente avuto troppo tempo di pensare a cose troppo scenografiche: una terrina in pseudo vetro riempita con le mitiche lucine Ikea fatte con le stelline e 3 piantine di pungitopo.

IMG_2725 IMG_2727

Su ogni bicchiere ho appoggiato un biscottino a forma di stella o di albero di Natale (i biscotti me li aveva portati il giorno prima la mia amica Marta).

IMG_2724 IMG_2722 IMG_2728

Nella formula dell’ ‘ognuno porta qualcosa’ io mi sono occupata del dolce. E se vuoi andare sul sicuro con un dolce, il sito su cui guardare è Chiarapassion perché davvero non si può sbagliare. Tra le varie meraviglie che c’erano, ho scelto la Christmas Bundt Cake ovvero una versione natalizia del ciambellone all’acqua, un vero must. Rispetto alla ricetta originale, ho aggiunto della granella di cioccolato e ho eliminato lo zenzero. Per decorarlo ho seguito la ricetta della glassa di Enrica e sopra ho aggiunto delle scorzette di arancia bio coperte di cioccolato e delle palline argentate di zucchero. Davvero una torta super morbida e con tutti quegli aromi che ricordano l’inverno e il Natale.

IMG_2718 IMG_2720Insomma amiche, Merry Christmas 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.