peppereppereppeppepè la cameretta!

Finalmente posso farvi vedere la misera parete perché le altre sono occupate da vestiti e scarpe cameretta del mio bimbo! Come avevo scritto qui, mi sono ispirata allo stile nordico che ha il vantaggio di non vincolare eccessivamente con i colori e mi ricorda un mondo fiabesco. Tutto è nato dal mio grande amore per il lettino nero: marca Foppapedretti, è nato come un comune lettino color legno che è poi stato acquistato da un architetto che l’ha dipinto di nero; noi lo abbiamo comprato usato (anche se sembra nuovo) in un negozio adorabile di Bologna che si chiama l’Armadio che scoppia.

IMG_9933

La giostrina musicale col coniglietto è di Pouce et Lina, un marchio francese che mi fa impazzire e non per niente io e Federica lo abbiamo scelto per Fm kids

IMG_9931

IMG_9935

Ovviamente il lettino è solo imbastito per la foto che mi faceva brutto farvi vedere il materasso con la carta bolle. I paracolpi sono di Chloè Bernardi, mentre quel buffo cuscino col gufo è un regalo 🙂 Idem il cammello direttamente da Dubai, mi ha fatto troppo ridere.

IMG_9942

I pom pom azzurri vengono dal mio adorato Il Cuore delle Cose, mentre il cuscino-fasciatoio l’ha scovato mio marito su internet.

IMG_9936

IMG_9937

I poster di Ikea coi nomi delle città li ho presi quando non ero ancora lontanamente incinta senza sapere dove metterli (a dire il vero l’idea era comunque di farli approdare nella camera del bambino un giorno) e li trovo davvero buffi e cosmopoliti eheh. Il quadretto viene da Londra, mentre le lettere il legno sono sempre di Il Cuore delle Cose.

IMG_9938

Da sinistra: lampada Chicco che proietta cuori e stelline di vari colori sul soffitto, baby monitor e lampada con orologio che riproduce la luce dell’alba (non abbiamo strafatto eh, era un regalo per noi e ho pensato che la luce tenue fosse perfetta da usare in piena notte).

IMG_9941

Scatole Ikea in edizione limitata… Ho lottato per averle, erano le ultime e una ragazza le aveva puntate, ma in barba al pancione sono arrivata prima io muahahah. Quelle eliche che si intravedono sulla sinistra sono un pezzo dell’odioso elicottero Lego di mio marito ed è inutile dire che a) ci sta malissimo e b) non è una scelta mia il fatto che si trovi lì (peccato non avere l’emoticon dell’Iphone della faccina con occhi serrati e fumo che esce dalle narici).

IMG_9939

IMG_9940

E’ stata durissima trovare una parete con le tasche che mi piacesse perché la maggior parte ha dei colori improbabili, ma alla fine ce l’ho fatta e mia suocera mi ha regalato i cuoricini con righe e pois che trovo ci stiano proprio bene ^-^

IMG_9943

Ma l’avete capito o no che mi piacciono i coniglietti??? Quello a sinistra di Pezzo Unico mi ha portato fortuna 😉

Non sarà la cameretta che ho sempre sognato perché certo avrei preferito avere l’intera stanza a disposizione ma sono molto contenta del risultato, mi rispecchia appieno e ad ogni modo per un neonato basta e avanza. Buon weekend!

Questa voce è stata pubblicata in la mia casa, maternità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a peppereppereppeppepè la cameretta!

  1. novecuori scrive:

    Che bella Manu! Dà un grande senso di pace, ed è dolcissima e curata in ogni particolare!
    Adoro i quadretti delle città (eheheh non poteva essere altrimenti!), la parete con le tasche e il fasciatoio! Ma il pezzo forte è la vostra fotografia <3
    Brava, brava! Un abbraccione!

  2. marta scrive:

    Ciao bella!!!!
    La tua cameretta è fantastica, fammelo dire!!! E’ esattamente come io vorrei una cameretta di bimbo, con colori tenui, non troppo zuccherosa, divertente. Bellissima!!!
    Che bello, grazie per la featuring del gufetto! 🙂 Speriamo piaccia!!! 🙂
    Io le scatole IKEA le volevo troppo e le ho tenute nel carrello fino alla cassa… poi sigh.. hai presente quando fai il conto mentale e ti rendi conto che qualcosa devi lasciare lì? Ecco. 🙁
    Un bacione amica e a stasera!!! (che belloooooo!!!!)

  3. Veramente tanto carina 🙂 complimenti Manu!

  4. Ilaria scrive:

    Oddio, che cameretta DELIZIOSA!!!
    Complimenti davvero! Mi paice TUTTO TUTTO TUTTO!
    Cerco anch’io una parete a tasche con colori delicati, quella che hai tu è proprio stupenda,
    posso chiederti di che marca è?
    Nel frattempo congratulazioni! Ti seguirò ancora, visto che qui entriamo nel 7° mese e anche qui nascerà un maschietto 😉
    Un abbraccio

    • Manuela scrive:

      Grazie Ilaria che carina! Sono impazzita per trovare una tasca che mi piacesse davvero, questa è di marca Nanàn, un brand che fa cose davvero carine.
      Congratulazioni per il tuo bimbo, hai superato il giro di boa 😉

      Buon weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *