Quinto mese: i fondamentali

Eccoci giunti a metà tra il quinto e il sesto mese. Il ninja cambia di giorno in giorno. A parte diventare sempre sempre più bello (parere del tutto super partes), acquisisce nuove interessanti competenze quali calciare con forza inaudita, tenere in mano gli oggetti (con conseguente tentativo di infilarseli in bocca no matter what), girarsi su un fianco, stare in posizione eretta col tronco per qualche secondo senza bisogno di schienale e molto altro. Quali sono i nostri preferiti del periodo?

9e04a0576e5b84dc4fc31c59a1f17914

credits

L’umificatore: oggetto che sponsorizzo a tutte perché noi, toccando ferro, non abbiamo più avuto né naso chiuso né altro. E’ come se il piccolo facesse un aerosol tutte le notte. All’inizio quando lui dormiva nella culla in camera nostra e quindi l’umidificatore stava con noi, l’ho odiato perché mi sembrava di stare nella giungla con quell’aria pesante e… beh, umida. Ma al bimbo fa benissimo e regala anche quel leggero rumore d’acqua in stile massaggio orientale molto molto rilassante.

paco

Trainer alle posate Mam: un fantastico cucchiaino fatto in modo da essere gradito al lattante in quanto è piccolo, si può ciucciare all’occorrenza e il cibo non rimane affossato ma si incastra nelle ‘ondine’. In poco tempo il ninja ha imparato a utilizzarlo e adesso mangia gli omogeneizzati di frutta con grande piacere.

0002406_mam-dipper-cutlery-set-green

Il mascara Pupa Vamp: cosa c’entra coi 5 mesi e mezzo del pupo? C’entra nella misura in cui i prodotti top per una donna neonato-dotata sono quelli che in breve tempo danno grandi risultati. Ebbene anche mettendo solo un filo di matita nelle ciglia inferiori, basta una passata di questo rimmel favoloso per avere occhi da cerbiatta. Le mie ciglia per la cronaca sono normali, senza infamia e senza lode e questo è il primo rimmel che mi regala questo effetto allungante e volumizzante. Ho sia il marrone che il nero. Pupa-Occhi-Mascara_Vamp

Il coniglio di pezza di cui vi ho parlato qui, preso su Lista Nascita: lo sto piano piano facendo diventare il suo oggetto transizionale. Il ninja come è tipico della sua età si rilassa molto a tenere tra le mani qualcosa di morbido mentre si addormenta, anche perché se le mani non sono ‘impegnate’ spesso le agita e si innervosisce. Questo coniglio si presta benissimo allo scopo essendo completamente piatto e senza alcuna escrescenza né di plastica né ricamata.

45745

Spero di tornare prestissimo con una sorpresina ^-^ Buona domenica!

5 pensieri riguardo “Quinto mese: i fondamentali”

  1. Ciao cara! L’umidificatore è davvero un “mai senza” secondo me.. l’anno scorso il mio si era rotto ed ero andata in crisi! Ho preso in prestito quello di mia mamma e glielo devo ancora rendere 🙂
    Sai che il mio nano non ha mai fumato tutti i pupazzetti che gli ho proposto… fino a che verso l’anno ha iniziato ad affezionarsi al suo cagnolino Ikea, ora sono inseparabili. Se lo porta ovunque, anche a letto ovviamente ed è utile perchè quando alla notte si sveglia spesso basta fargli una coccola e metterglielo vicino che si riaddormenta…. bazza!!!! Ho sognato questi momenti per tutti le notti del suo primo anno!!
    Appena finisco il mascara che sto usando andrò a comprare il Pupa Vamp… sono curiosa, ormai sono l’unica a non averlo provato!
    zaooooo

    1. Infatti anche io spero che il coniglio un giorno farà le mie veci eheh. Prova il mascara e sappimi dire, secondo me il marrone è anche meglio del nero. Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.