tirando le somme

Caro 2013, sei giunto al termine.

Sei davvero un anno di amore e odio. Un anno di contrasti molto forti e di emozioni belle e brutte. 

IMG_7610 IMG_7611

Hai portato dolore a cari amici e mi hai messo alla prova più di una volta: sei stato testardo nel testare la mia nuova acquisita pazienza e mi hai insegnato ad essere più comprensiva e tollerante verso la vita con le sue ombre. Mi hai fatto piangere molto ma hai fatto sì che il mio cuore fosse aperto a nuovi insegnamenti.

IMG_7612 IMG_7621

L’anno in cui ho detto sì ad un amore per tutta la vita, ho indossato l’abito bianco e mi sono sentita davvero amata. Ho amato a mia volta tanto. Ho scelto e mi sono fatta scegliere.

IMG_7628 IMG_7629

Ho fatto un viaggio meraviglioso che ricorderò tutta la vita. I sorrisi, alla fine, hanno superato le lacrime e devo dire che, nonostante tutto, sei stato un anno fantastico perché mi hai fatto vivere al 100% e vivere è essere in balia delle esperienze ed essere aperti alle incongruenze della vita.

IMG_7632

Ciao 2013.

 

 

3 pensieri riguardo “tirando le somme”

  1. Manu cara, mi fa sorridere pensare che questo 2013 abbia portato l’ abito bianco anche a te ed un bel viaggio : )) per me è stato lo stesso, e fosse anche per quel “sì” pronunciato a Giugno con il nodo alla gola per l’ emozione, e poi un mese indimenticabile in Australia, io a questo anno che sta per concludersi mi vergognerei a chiedere di più.
    Di pazienza acquisita ne so bene qualcosa anche io, così come di momenti duri, quei momenti che poi quando ci passi attraverso e ne esci sei ancora stordita, sai di avercela fatta ma non riesci a gioire, un po’ per la paura che ti fa ancora tremare, un po’ perchè sai bene che certi momenti lasciano il segno, e rischiano di imbrutirti un po’. Se ne esce, più duri, più forti, Di quella forza che non pensavi di avere, di quella forza che cresce dentro di te di pari passo col dispiacere.
    Ecco, io spero che il 2014 mi renda un po’ meno logorroica : ))) però, per dire, io capisco bene cosa intendi.
    ti abbraccio forte e ti auguro un 2014 bello bello bellissimo!

    1. Cara Serena,

      grazie per le tue belle parole che sento come mie e condivido. Ho avuto problemi di salute che avranno strascichi per anni e molti lutti intorno a me. Però alla fine come dici tu ne sono uscita più forte e anzi, il negativo ha dato ancora più significato a tutte le belle esperienze che ho vissuto. Bella l’Australia eh?
      Auguri di cuore per un 2014 non dico splendido, ma altrettanto intenso e significativo.
      Baci!
      Manuela

  2. Ciao Manuela!! e si, anche per me in questo anno ci sono state molte più salite che discese, ma la fortuna più rande e tu lo sai è avere accanto qualcuno che ti ama davvero e ti sostiene… è sempre bello passarti a trovare un abbraccio grande e tante care al tuo cucciolino!! Buon Anno.. Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.