Una rotonda sul mare

La mia tempestività mi contraddistingue, e per questo sono felice di farvi vedere le foto del pazzesco matrimonio di Lucia e Riccardo al quale ho lavorato come assistente di Anna Rosso Eventi la scorsa estate.

Sicuramente un matrimonio fatto per chi ama il mare e i suoi profumi, infatti la location del ricevimento è stata la famosa Rotonda A Mare di Senigallia, una struttura tonda che si erge in mezzo all’acqua, collegata con la spiaggia da una lunga passerella. Il tema scelto era ispirato al giardino mediterraneo con tutti i suoi aromi, il verde delle piante e il giallo dei limoni, mixato a tocco di blu navy che richiamasse il mare.

FullSizeRender 3 copia

IMG_9141

Riccardo e Lucia sono sicuramente una coppia molto stilosa e – col mio nuovo taglio corto – non posso che apprezzare una sposa che non ha avuto paura di osare né con acconciatura né con colore (il mio consiglio comunque è di fare un trucco e parrucco che sia perfettamente nelle vostre corde, così da non riguardare le foto vedendo un’estranea con vostro marito!).

01_luciariccardo_001 02_luciariccardo_117

 02_luciariccardo_517

Fuori dalla chiesa ad attenderli c’era il delizioso camioncino di Ziamò pronto per rinfrescare tutti con fiumi di limonata!

IMG_9127

Poi qualche foto: cabine sulla spiaggia, un romantico tramonto e… Tappeti elastici (per spose atletiche only).

03_luciariccardo_053 03_luciariccardo_020 03_luciariccardo_104

La Rotonda è particolare di giorno ma indubbiamente acquista grandissimo fascino quando comincia a calare la luce.

04_luciariccardo_003 preparazionerotonda-48 preparazionerotonda-21

All’interno tutto rigorosamente a tema: piante di limoni, legnetti ‘portati dal mare’, piante grasse, confetti che ricordavano sassolini e frutta, tovaglie blu navy fermate con corde da barca. Allestire il lunghissimo tavolo centrale è stata una (bella) sfida, e il risultato ci ha entusiasmato!

preparazionerotonda-13 preparazionerotonda-18 IMG_9142

Dentro ad una vecchia valigia hanno trovato posto cartoline vintage con tante mete di viaggio di tutto il mondo; lì gli ospiti potevano lasciare un pensiero per gli sposi da scrivere sul retro. Piegate in catini di zinco abbiamo posizionato delle copertine perché il giorno prima c’era letteralmente stata una tempesta e di sera all’aperto non era proprio caldissimo.

preparazionerotonda-64 preparazionerotonda-62

Le bomboniere consistevano in vasetti di vetro ripieni di sale aromatico fatto proprio dagli sposi…

04_luciariccardo_094

Abbiamo creato un angolo a tema marino con vari props per il Photo Booth

04_luciariccardo_121

La torta l’ho trovata bellissima: una naked cake decorata con fiori e piante vere (gli stessi usati sui tavoli e nel bouquet)  e fette di limone; come topper abbiamo fatto fare la scritta ‘Mr and Mrs’ in legno bianco.

IMG_9139

Come forse saprete collaboro con spesso con Anna e mi piace molto aiutarla quando ha matrimoni particolarmente elaborati da organizzare. Le foto sono la punta di un iceberg, dietro c’è sempre una logistica formidabile, fiumi di telefonate, imprevisti dell’ultimo minuto e grande creatività.

02_luciariccardo_070

 


CREDITS


Wedding Design & Planning Anna Rosso Eventi // Photo Andrea Carli – Arianna Moroni – Fabio Secchiaroli// Catering Uliassi// Florist Laura Zaccherini – Florart //Wedding Cake Cupcake Paradiso // Limonsoda Ziamò

Questa voce è stata pubblicata in collaborazioni, diario e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una rotonda sul mare

  1. Albalù scrive:

    Fighi questi sposi, sembra sia stato davvero un matrimonio ben fatto!
    Complimenti anche per la fotografia. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *