UP MAMA, l’app che non c’era

Se un’app mi piace mi piace, se poi è made in Bologna mi piace ancora di più e se a crearla sono due persone di cui una è una carissima amica beh, non posso non parlarvene!

Ma partiamo dall’inizio… Silvia e Lisa sono due giovani mamme che vivono a Bologna e si trovano a dover conciliare tutti gli impegni della vita quotidiana con la necessità e la voglia di passare tempo di qualità con la propria famiglia. Spesso però, colpa della frenesia e della stanchezza che ne deriva, rimane poca energia per pensare e organizzare attività interessanti da passare insieme ai propri cari.

Silvia racconta la loro idea: “Dopo essermi laureata in lingue straniere ed aver vissuto per parecchio tempo all’estero, gestisco da alcuni anni il mio negozio e-commerce di arredamento che spedisce in tutto il territorio nazionale. Curo inoltre il mio blog in cui affronto le tematiche che più mi stanno a cuore, dalle nuove frontiere del design alla vita da mamma. Entrambe queste attività mi hanno dato grandi soddisfazioni, ma alle loro spalle richiedono tanto tempo e lavoro. Dopo la nascita di mio figlio, però, il tempo è comprensibilmente diminuito ed il poco tempo libero di cui disponevo, lo volevo spendere al meglio. Non mi accontentavo di andare al parco, fare sempre gli stessi giochi o lasciarlo davanti alla televisione. Volevo poter scegliere cosa fare e quando, ottimizzando il poco tempo e senza perdermi tra le diverse newsletter delle tante associazioni. Desideravo cercare attività, divertenti ed educative, da fare insieme, che piacessero sia a noi genitori che a nostro figlio”.

image

Così dopo essersi unita a Lisa, laureata in psicologia e mamma della mia amata Nora, è nata UPMAMA. In poche parole:

Volete fare qualcosa insieme al vostro bimbo ma non sapete dove andare? Siete mamme in attesa e vi può interessare qualche incontro o corso a tema?

UPMAMA vi mostra gli eventi nelle vicinanze in quella giornata o nelle successive.

Siete una ludoteca, libreria, negozio, baby parking, locale che organizza un evento per bambini?

Inseritelo, è gratis!

Naturalmente potrete creare il vostro profilo coi dati del bambino e salvare ed essere linkate ai siti web dei vari eventi, oltre che condividerli sui social.

img_portfolio_upmama_720credits

Al momento l’app funziona solo su Bologna ma tra qualche mese sconfinerà in altre regioni quindi care mamme e non vi consiglio di iscrivervi alla pagina Facebook.

Ah, è disponibile sia per IOS che per Android.

Che dire? Io la sto già usando e la trovo davvero comoda. Il punto è che le mamme stesse sono quelle che meglio sanno cosa può far comodo a una madre e a volte quelle che sembrano banalità come passare del tempo di qualità insieme al proprio figlio, si rivelano piccole difficoltà.

A presto!

 

 

Questa voce è stata pubblicata in collaborazioni, Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a UP MAMA, l’app che non c’era

  1. Annamaria scrive:

    La monotonia è la cosa più brutta per un bambino. Mi piace quest’app perché permette ad una mamma di dare sempre tanti spinte positive al proprio figlio!!!
    peonynanni.blogspot.it

  2. Tiziana scrive:

    Grazie Manu, davvero un bel progetto!
    Non conoscevo il sito della tua amica! 😉
    Quindi doppio grazie!
    baci
    Tiziana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *