Il mio giro a Vicoli di Natale

Lo scorso weekend la family si è diretta verso il paesino di Massa e Cozzile in provincia di Pistoia per vedere ‘Vicoli di Natale’.

Martina mi aveva parlato di questo evento qualche settimana prima e speravo tanto di riuscire a fare un salto perché da vero elfo del Natale quale sono, adoro l’idea di un piccolo borgo tra le colline vestito a festa… La nebbia che circondava la cima della ‘montagna’ e quel cielo grigio piombo non hanno tolto nulla alla magia delle strade ripide di ciottoli e al profumo di inverno. E quando ha iniziato a diventare un po’ più buio, come delle fate sono comparse lucine di Natale qua e là tra le case, il tutto condito dagli altoparlanti che passavano le canzoni di Bublè (e questo da solo bastava già a rendermi di buon umore).

IMG_2439 2 IMG_2415 IMG_2413

La selezione degli espositori mi è piaciuta molto e se avessi dato retta alle mie voglie sarei tornata a casa carica come un mulo. Per fortuna il fido ninja per darmi una mano ha deciso come sempre di lamentarsi platealmente per il fatto di essere costretto sul passeggino così abbiamo dovuto guardare tutto con una certa fretta. Se vi state domandando perché io non lo metta giù ora che ha imparato a camminare, i fatti sono che innanzitutto cade spessissimo con conseguente look alla ‘figliodinessuno’ e in secondo luogo lui vuole andare dove gli pare. Sì lo puoi chiamare con fare affettuoso o minaccioso, puoi cercare di persuaderlo promettendogli meraviglie se segue la tua direzione, ma lui vuole solo farsi i fatti i suoi per andare a toccare tutte le ringhiere e maniglie nel raggio di un km. Insomma se potessi gli lascerei gli chiavi della macchina e gli direi che ci vediamo lì ma comunque.

IMG_2409

IMG_2404 IMG_2405 IMG_2407

IMG_2408 IMG_2410

Tra gli espositori che ho apprezzato maggiormente, una guarda caso è proprio Martina. Vabbè direte, per forza è una tua amica, e invece sfido chiunque a non rimanere a bocca aperta di fronte al suo bellissimo allestimento. Dovete sapere che marty è bravissima nel recupero di mobili e oggetti, tanto è vero che vi avevo parlato della sua adorabile casa qui, e dopo aver organizzato il suo matrimonio con Valerio ha deciso di fornire servizi  come wedding e event planner, insieme a Sara. Da questa unione è nato ‘Le jarden des reves’, perfetto per chi immagina il suo giorno pieno di poesia e di hand made. Io non ho potuto non comprare qualche lettera dipinta a mano su sezioni di tronco, un vero tesoro!

IMG_2423 IMG_2424 IMG_2425 IMG_2426

Ed ecco la mia M che ho messo in bagno ^_^

FullSizeRender 2 FullSizeRender

La cosa bella è stata anche abbracciare alcuni volti noti come Federica (La Sartoria dei confetti) con la sua dolcissima bimba che indossava una di quelle gonne a ruota che ogni volta che vedo appese vorrei tutte (l’anno scorso ne ho acquistata una completamente ricoperta di paillette sempre in linea col mio gusto sobrio).

Typic

(la mia faccia imbarazzante)

IMG_2417 IMG_2416 IMG_2418

Dietro all’angolo è sbucata Irene intenta nel servire un brunch di quelli da bava alla bocca, ma sempre grazie al cielo il ninja non avrebbe tollerato di vedermi ingrassare tra pancakes, uova strapazzate e salmone affumicato, così ha preferito farmi gustare il pranzo camminando senza possibilità di sosta -_- Notare il grembiule in pelle disegnato da suo marito Paolo ovvero il mitico @mr_valdirose!

FullSizeRender[1]

Spesso agli eventi più belli mi capita di incontrare Sara ‘Perle di Cotone’ coi suoi bijoux fatti a mano che ridanno vita a pezzi di ceramica ricavata da vecchie stoviglie. Uno stile molto inglese perfetto per tutte le fanciulle romantiche e un po’ sognatrici 🙂

IMG_2432

IMG_2431

IMG_2433

Tanti altri bellissimi banchetti tra cui le vernici ‘Decora Facile’ di Shabby chic life, le foto stampate su cartone havana di Tonki, gli oggetti in ferro di Archie and Me 

IMG_2406 IMG_2411 IMG_2412 IMG_2428 IMG_2429 IMG_2427

Che poi guardando con calma le foto mi rendo conto di quante cose nella fretta mi siano sfuggite grrrrr

IMG_2420 IMG_2421 IMG_2422 IMG_2440 2 IMG_2443 IMG_2441 2 IMG_2442

E vabbè conto che il nano sia più tollerante l’anno prossimo… O quantomeno che si intrattenga con Babbo Natale mentre io mi guardo le bancarelle con calma >_<

IMG_2444 IMG_2414 IMG_2445 (all pics are mine, do not use without permission o vi taglio le dita)

 

4 pensieri riguardo “Il mio giro a Vicoli di Natale”

  1. Grazie Manuela per esserci passata a trovare e grazie soprattutto per le belle parole che hai usato per descrivere l’unione tra me e la Marthy!
    Buon Natale
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.