Primo mese: i miei fondamentali

Ecco quali sono i miei alleati durante le super giornate da mamma di un bebè (da me definito in un momento d’amore, lo scricciolo caccone).

chicco_boppy_collector

Il cuscino da allattamento Boppy della Chicco oltre ad essere molto carino è davvero pratico. Perfetto per allattare ma anche come cuscino contenitivo per il bebè o per farlo stare ‘seduto’ quando ancora non è in grado di farlo da solo.

4moms-sdraietta-mamaRooo-Multi-silver-plush-big

Questa sdraietta è la SALVEZZA, una roba super tecnologica che ci hanno regalato i nonni. La marca è la 4moms e i loro prodotti sono tutti futuristici (guardate qui il passeggino). La sdraietta con un look che fa molto ‘The Island’ riproduce diversi tipi di movimento, dal ‘giro in macchina’ all’onda del mare, e per ognuno si può variare la velocità. Inoltre ci sono vari rumori che può fare: phon, gocce d’acqua, grilli ecc… E ha infine uno spazio dove attaccare l’Iphone nel caso si voglia riprodurre una playlist sul cellulare. Matteo la adora e pure io visto che mi permette di avere qualche momento libero mentre lui si gode gli optional.

phon1

Il phon… Ahhh ormai posso dire che il rumore di questo elettrodomestico rilassa anche me   visto quante volte mi sono addormentata cullata dal suo dolce suono (più o meno). Inizialmente usavamo fisicamente il phon, poi abbiamo scoperto un meraviglioso video della modesta durata di 9 ore durante le quali un tizio calvo modula il suono di un phon vicino ad un microfono per renderlo una rilassante sinfonia (sarà). Ad ogni modo questo video concilia il sonno della belva eliminando i rumori esterni e creando un’atmosfera zen in stile salone da parrucchiere.

19271

 

Vi avevo già parlato di questo mio acquisto e confermo la mia soddisfazione. L’High Beam è un ottimo illuminante grazie al quale mi sono sentita dire: ‘Che sguardo riposato che hai’ quando avevo dormito si e no 5 ore non consecutive. Come ripeto spesso, il trucco per essere una mamma fresca e rilassata è solo uno: il make up.

olio-idratante-biologico.jpg bagnetto-biologico-corpo-e-capelli.jpg

 

Anche di questi due prodotti vi avevo già accennato, mi sono stati regalati durante il baby shower. A parte il profumo paradisiaco, devo dire che la qualità mi piace moltissimo. Dopo il bagnetto massaggiamo il bimbo con l’olio mentre a turno uno tiene il phon puntato verso di lui come ci ha mostrato l’ostetrica… Beh lui va in estasi, altro che blasonate Spa!

E voi? Quali sono i vostri prodotti jolly?

13 pensieri riguardo “Primo mese: i miei fondamentali”

  1. Felicissima che uno dei nostri regalini sia finito tra i tuoi prodotti preferiti!!!
    Baci al pupetto!E anche a te ovviamente..mmmmm mi hai convinto sul prodottino per illuminare il viso!!!

  2. Il mio bambino e’ nato il 14 agosto…dopo 10 anni dalla sorella e 12 dal fratello.
    Povero piccolo, mi ha trovata impreparata!!! Ormai non sapevo più nulla di “accessori” e pratiche da usare ( il phon come si usa dopo il bagnetto?..nessuna ostetrica mi ha detto nulla!!). Spero che scriverai spesso delle tue abitudini che mi sembrano molto all’avanguardia! La sdraietta ne è l’esempio, io ho comprato una banale BabyBjorn balance soft….bella ma i fratelli mi odiano quando devono dondolare!!
    A presto allora!
    Maria pia e Cesare

    1. Caspita complimenti,non dev’essere facile ricominciare da capo! Sono felice di esserti d’aiuto anche se sono convinta che anche senza tecnologia risolveresti comunque vista la tua esperienza. Il phon è l’amore del mio bimbo, come dicevo dopo il bagnetto lo massaggiamo sul fasciatoio con l’olio tenendogli il phon puntato da lontano (dondolando la mano) e lui si vede che va proprio in estasi… Sarebbe bello farlo tutte le sere ma chi ha tempo? E comunque il video su Youtube gli fa effetto carillon all’istante.
      Un bacione

  3. Ciao Manu!
    l’idea del phon come carillon mi sembra il top…. non ci avevo mai pensato… ;P
    Anche io uso il detergente dei Provenzali per fare il bagnetto al mio bimbo e mi piace molto.
    Ti consiglio anche l’olio nutriente dell’Humana Baby, io l’ho usato tanto sia per rimuovere la crosta lattea (perenne, ne ha ancora un po’ a 22 mesi…!!) sia per massaggiarlo dopo il bagnetto.. o al posto della crema del cambio..
    fa un profumo di bebè delizioso… provalo!
    La sdraietta l’abbiamo usata tanto anche noi, ci ha fatto dei bei pisolini.. come ti ho scritto su IG, spesso per cenare in pace attaccavamo il “vibro”… ma la nostra è molto semplice, la tua sembra un’astronave!
    L’altro indispensabile che mi viene in mente dei primi tempi da mamma sono le coppette d’argento che mi hanno salvato i capezzoli… ho provato creme, garze imbevute, ecc ma solo quelli hanno funzionato.. miracolosi!
    ciao ciao un bacino al guanciottone

    1. Ciao Silvia 🙂 Sì ti do ragione, le coppette d’argento sono una vera salvezza, non so come farei senza! Grazie per la dritta dell’olio, lo proverò anche perché non sei la prima che me ne parla bene.
      Un bacio da me e dal ranocchio

  4. Quindi è confermato, solo mia figlia al suono del phon strillava come un’aquila…
    L’illuminante lo usi anche come copri occhiaie? Sto finendo il mio e potrei farci un pensierino… 🙂

    1. ahah ehm no, so che non a tutti piace il phon però in effetti alla maggior parte sì! L’illuminante non va bene come copri occhiaie, lo devi dare sull’estremità degli zigomi e volendo al centro della fronte 🙂
      Baci!

  5. Illuminante ecco il tuo segreto!!! Hihi lo vendono al litro? Ne giusto una tanica, tanto da tuffarmi dentro, ne ho un gran bisogno!
    Smack

  6. Ciao Manuela! 🙂 Io e mio marito, come regalo per la nostra piccola, abbiamo ricevuto una Sdraietta Chicco color glicine, tanto bella che già immaginavo la piccola cullata lì dentro ed affascinata dai giochini colorati, dai rumori e dalla musica. In verità ha solo un braccetto con tre pupazzi, che hanno al loro interno poche palline ed emettono una musichetta fievole quando schiacciati. Mi aspettavo di meglio ma alla bambina sono piaciuti e anche dopo mesi noto che trova piacevole stare seduta e farsi dondolare. baci 🙂

    1. Ciao Tiziana, l’importante è che piaccia alla piccola! Matteo adesso preferisce di gran lunga stare nel seggiolone perché può muoversi nelle varie stanze e stare alto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.