mom-to-be #5 (dentro al tunnel)

Siamo entrati nel tunnel degli acquisti. Non è che per ora abbiamo preso tantissimo, ma ci siamo buttati su pochi fondamentali. Il fatto è che quando penso alla lista di oggetti che dovremo avere da qui ad agosto mi prende leggermente lo sconforto… Insomma non sarebbe più allettante se dicessero:’Per l’ospedale fondamentale sarà una capiente borsa Prada, possibilmente coordinata con un paio di scarpe comode modello maschile (fortemente consigliata la vernice nera)’? Invece no. Il menù presenta della biancheria orrenda, buste bustine salviette creme e cremine, elettrodomestici che non sai dove metterai in cucina, pannolini come se piovesse, body come se piovesse, bavaglini come se piovesse, termometri, bilance, asciugamani-lenuzola-coperte, cuscini di vario genere e non voglio nemmeno addentrarmi nel campo maxi assorbenti e mutande di rete… Biberon, ciucci e tanti altri che adesso non mi vengono in mente. 

post-shopping-best-time-to-shop1

Fatto sta che il frutto di questo mio sconforto l’ho toccato con mano quando mio marito ed io siamo andati ad ordinare il passeggino: siamo entrati in questo mega negozio ultrafornito di tutto e abbiamo pazientemente atteso il nostro turno. Mentre ero seduta ad aspettare mi sono soffermata ad osservare le altre coppie che chiedevano consulenze per i passeggini (tutte le panzute sembravano molto più avanti di me nella gravidanza) e ho notato che i commessi, parlando, si rivolgevano per tre quarti del tempo alle mamme e solo per un quarto ai poveri papà che avevano l’aria che potrebbe avere la maggior parte di noi in un negozio di marmitte. Ebbene noi siamo diversi: io ho gentilmente demandato a mio marito la consultazione dei forum e dei vari siti che spiegano pro e contro delle mille marche di passeggini, roba che nemmeno quando abbiamo scelto la cucina ci abbiamo messo più impegno. E lui, persona notoriamente organizzata e preparata nella logistica, ha preso con impegno e dedizione questo compito e in pratica ne sapeva molto più di me. Io mi sono limitata a dire che lo volevo LEGGERO e BELLO, punto. Perciò durante l’attesa gli ho sussurrato:’Parla tu col commesso, io mi limiterò ad annuire’. Dalla mia posso dire che avevo dormito poco ed eravamo reduci da un pranzo a ristorante, per cui ero proprio cotta 😛 Vabbè poi alla fine mio marito si era comunque perso un pezzo, nel senso che ha esordito dicendo:’Vorremmo scegliere un passeggino’ Esiste una frase più generica??? Quindi mi è toccato intervenire specificando:’Ci serve un trio, marca Bugaboo o Joolz’. Ecco dopotutto ho dato il mio apporto! Alla fine comunque abbiamo preso il Joolz nero con finiture lime, bellissimo.

6772_80_img_gallery_26612

pic via bestmovie.it

Altri acquisti fatti finora: lettino, due body Chicco in cotone manica corta in saldo, una cuffietta H&M con le orecchie, body-bavglini-tutina Zara baby, paracolpi per il lettino, tappetone Ikea da mettere nella cameretta, set di lenzuoline che ho comprato in preda ad un impeto di follia quando non ero nemmeno lontanamente incinta. Per altro shopping aspetto di sapere il sesso così come per il meeting con un’amica che si è gentilmente offerta di prestarmi/regalarmi una serie di cose. Ho già pronto il post con le mie idee per la cameretta 🙂 In effetti l’ho già stampata nella mente. Oddio, non  che ci voglia molto visto che il poco spazio non consente troppe estrosità. A dirla tutta non so nemmeno dove ci infileremo la poltrona per l’allattamento che avrei in mente…

Besitos!

4 pensieri riguardo “mom-to-be #5 (dentro al tunnel)”

  1. Manu anche io all’inizio ero basita da tutte queste ipotetiche necessità. Poi ho letto questo. Ho parlato con l’autrice. E, in un certo senso “ne sono uscita”. http://www.bambinonaturale.it/le-nostre-rubriche/bebe-a-costo-zero/
    Certo, fatico anche io a stare indietro da certe cose così belle e tenere e alla fine ci casco ed è anche giusto così, ma ho capito che tante, davvero tante di quelle che ti propinano sono inutili. Ti consiglio di leggerlo.
    Un bacione e buona giornata
    Sara

    1. grazie Sara sembra davvero interessante come libro!A me in realtà la parte vestitini e cameretta piace moltissimo, il resto molto meno -_- Pensa che all’inizio volevo partecipare agli incontri gratuiti da Chicco sulla gravidanza e i primi gg del neonato, poi mi sono detta:’Di sicuro con la scusa ti fanno comprare una montagna di roba inutile’ e ho lasciato stare.

      Tanti baci a te e al pancino 🙂

  2. Ciao Manu,
    hai perfettamente ragione…è un tunnel! 🙂 io non sono mamma, ma ultimamente ho fatto degli acquisti per la bimba appena nata di una delle mie migliori amiche: è la sua prima figlia…sono esplosa di gioia! e ho già comprato un bel po’ di cosine…da Original Marins, per esempio, dove non mi sarei mai aspettata di trovarne.
    Pensa un po’ se il figlio fosse mio!:-)
    Un bacio e buona guarigione
    Anna Maria ( o lavandaecaramella…)

    1. Eh già, si inizia e non si finisce più Anna Maria! Ci sono poi alcune che dicono che da quando sono incinte comprerebbero solo per il bimbo/a, io invece continuo a prendere anche per me quindi doppio disastro :-PPP

      Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.